WEB_annucio_FB.jpg

Da oggi vogliamo raccontarvi chi siamo e cosa facciamo attraverso la storia delle nostre aziende. Storie di famiglie che si tramandano per generazioni passione, non solo lavoro. Storie di allevatori che hanno dedicato tutta la loro vita a tenere in vita una tradizione che ha saputo rinnovarsi non tradendo mai le sue origini e onorando sempre la sua memoria. Vogliamo parlarvi dei nostri prodotti, quelli che ogni giorno produciamo per voi, senza mai fermarci, per garantirvi qualità e unicità. Vogliamo portarvi nei nostri stabilimenti, coinvolgervi nelle nostre lunghe giornate di lavoro, farvi ascoltare le nostre voci e le nostre emozioni. Vogliamo esserci, per voi e con voi.

Noi, che abbiamo creduto nella forza dell’unione, vi racconteremo ognuna delle aziende che fanno parte del nostro Consorzio, dove stare insieme e lavorare tutti per un solo, grande obiettivo, ha reso grande il nostro Pecorino Romano, e non solo, consentendoci di portare sulle tavole di tutto il mondo formaggi genuini, apprezzati e inimitabili.

Seguiteci, iniziamo un nuovo percorso. Insieme. Dal racconto di uno dei padri fondatori, arrivato dal Lazio per contribuire a rendere grande la nostra filiera, alle aziende più giovani. Vi diremo tutto, vi daremo il cuore.

Cao Formaggi

Guidata da 11 anni dal presidente Renato Illotto, la cooperativa più grande della Sardegna si estende su 13mila metri quadri, lavora fino a 300mila litri di latte al giorno, offre 27 diversi tipi di formaggio e paga il latte in base alle qualità organolettiche. ... Visualizza »

Caseificio Serra

Cento anni e quattro generazioni: per i Serra il formaggio è un affare di famiglia. Nata nel 1915, l’azienda di Ortacesus ha raggiunto il traguardo del secolo di produzione nel 2015 ... Visualizza »

Sa Costera Anelacoop

l’inconfondibile impronta dei sapori del Goceano. Il presidente Michele Dettori racconta la storia della cooperativa che 55 anni fa ha detto no al campanilismo associando gli allevatori di 9 comuni: 350 soci, 6 milioni di latte ovino lavorato e 10mila quintali di pecorino romano all’anno. Il vicepresidente Orritos: servono politiche per spingere i giovani verso un mestiere duro ma bello. ... Visualizza »

Latteria Sociale Bonorva

La filosofia è chiara: puntare su un unico prodotto, avendo come obiettivo la perfezione. Quella della Latteria Sociale Cooperativa di Bonorva è una scelta precisa, curata nei minimi dettagli, cresciuta nel tempo e affermata sui più importanti mercati nazionali e internazionali: produrre solo ed esclusivamente Pecorino Romano DOP Gigante, almeno 28-30 chili a vendere. Nel nome dell’identità e dell’innovazione, accoppiata vincente per chi può vantare competenza ed entusiasmo, fra l’eredità dei pastori che l’hanno fondata e lo sguardo fiero e… ... Visualizza »

Lacesa

Qui, nel 1980, è stata marchiata la prima forma di Pecorino Romano. E qui fu sottoscritto lo statuto del Consorzio di tutela: il presidente Pietro Piras è uno dei soci fondatori. Oggi la Lacesa conta 500 soci in una decina di comuni e 60 dipendenti, ogni anno vengono lavorati 12 milioni di latte ovino, 5 milioni di vaccino, e 100mila litri di caprino. Nel 2020 il fatturato è stato di 18 milioni e mezzo di euro, con 45 referenze sul mercato. ... Visualizza »

© 2019 Consorzio per la tutela de Pecorino Romano | Tutti i diritti riservati | P.iva 00958190910

Credits Studio Web