Premio istituzione/consorzio dell’anno

ECORINO ROMANO: STAMPA ESTERA IN ITALIA PREMIA CONSORZIO TUTELA, CERIMONIA DOMENICA 27 A FIRENZE

Un riconoscimento alla qualità e all'attività di valorizzazione e difesa del Pecorino Romano. L’associazione della Stampa estera in Italia ha deciso di conferire al Consorzio di Tutela del Pecorino Romano il ‘Premio istituzione/consorzio dell’anno'. La cerimonia si terrà a Firenze domenica 27 novembre dalle ore 12.30 all’Auditorio Santa Apollonia, in via San Gallo 25. Il ‘Premio Gruppo del Gusto 2016’ dell’associazione dei giornalisti stranieri in Italia a Roma, che segue il settore alimentare e gastronomia, è giunto alla 13° edizione.

PALITTA (CONSORZIO). “Siamo soddisfatti del premio - spiega al Notiziario Chartabianca il presidente del Consorzio, Salvatore Palitta - è il giusto riconoscimento di un prodotto che si è evoluto e ha registrato un miglioramento qualitativo notevole oltre che essersi riposizionato nei mercati anche come formaggio da tavola”.

L’ASSOCIAZIONE. L’associazione conta circa 350 giornalisti tra corrispondenti esteri e collaboratori che si occupano di enogastronomia e prodotti agroalimentari. A determinare i premi è un Comitato (Gruppo del Gusto) composto da soci specializzati nel settore che una volta all’anno si riunisce per scegliere i vincitori. 

© 2017 Consorzio per la tutela de Pecorino Romano | Tutti i diritti riservati | P.iva 00958190910