Il Pecorino Romano protagonista al Sial 2018

In occasione del Salone Internazionale dell’Alimentazione il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano si presenta con uno stand per far conoscere, insieme allo chef Matteo Barbarossa, l'eccellenza casearia del formaggio da latte di pecora più famoso al mondo.

Dal 21 al 25 ottobre il Consorzio per la Tutela del formaggio Pecorino Romano DOP sarà presenta all'evento fieristico del Sial Paris allo stand 7 E 119.
Insieme allo chef del Consorzio Matteo Barbarossa verrà mostrata a professionisti e visitatori la grande versatilità del Pecorino Romano DOP, creando delle originali ricette con i principali piatti della cucina tipica italiana ed altri più innovativi.
Nei 5 giorni parigini verranno esaltate le caratteristiche qualitative e nutrizionali di questo formaggio, il più importante e famoso prodotto esclusivamente con latte di pecora.
Recenti studi hanno messo in luce un’altra sua importante caratteristica: la totale assenza di lattosio che lo rende ottimo anche per i soggetti intolleranti.
 

© 2017 Consorzio per la tutela de Pecorino Romano | Tutti i diritti riservati | P.iva 00958190910