Attentato al caseificio Pinna, solidarietà dal consorzio. Palitta: ferma condanna per un gesto vile che danneggia tutto il comparto

Macomer, 2 marzo 2020 - “Esprimiamo la piena solidarietà di tutto il Consorzio all’Azienda Pinna, che rappresenta un pezzo di storia dell’industria casearia sarda, e una ferma condanna per un atto così grave. Sono episodi che nulla hanno a che fare con la forte, costante volontà di trovare il giusto equilibrio di mercato da parte di tutti gli operatori del settore”. Lo dice il presidente del Consorzio di tutela del Pecorino Romano DOP, Salvatore Palitta, dopo l’attentato contro l’azienda dei fratelli Pinna di Thiesi. 

“Un atto vile, che colpisce uno dei nostri associati, e che purtroppo non incoraggia né favorisce una convivenza nel comparto lattiero caseario che deve essere fruttuosa per tutti quelli che partecipano alla filiera, dai produttori di latte ai trasformatori. Sosteniamo con convinzione l’utilità di una sana contrapposizione: questa è invece una vicenda che va oltre volontà di tutti i protagonisti della filiera, cioè quella di trovare soluzioni utili e soddisfacenti per le esigenze di ciascuno e nell’interesse dell’intero comparto. Sono episodi che lasciano una profonda amarezza, e che devono essere immediatamente bloccati con l’auspicio che non si verifichino mai più”, conclude Palitta. 
 

© 2019 Consorzio per la tutela de Pecorino Romano | Tutti i diritti riservati | P.iva 00958190910

Credits Studio Web